Il Corso di Gnosis, detto anche “Prima Camera”, corrisponde ad un autentico percorso di conoscenza di sé e di sviluppo interiore.
La Gnosis è una conoscenza presente in tutta la storia dell’umanità. È una vera scuola di iniziazione alla vita che aiuta chiunque sia interessato a una profonda trasformazione di se stesso. Permette a ogni uomo e donna di trasformare i propri principi e costumi di base, ravvivare le proprie infinite possibilità interiori e riscattare i veri valori umani.
In questo corso introduttivo imparerai:
"Conosci te stesso e conoscerai l'universo e gli dei."
Tempio di Delfi, Grecia Antica
Spiegheremo cos'è la parola Gnosis, i suoi fondamenti e il suo rapporto con la conoscenza universale. Inoltre, capiremo gli obiettivi e gli scopi di questi studi.
Gli esseri umani generalmente vivono come robot senza rendersi conto di se stessi. In questa lezione imparerai a conoscere la coscienza, il subconscio, l'incoscienza, le cause dell'addormentarsi della coscienza e come risvegliarla.
Introduzione allo studio del nostro mondo interiore, facendo conoscere le 3 componenti principali della psicologia umana, le loro caratteristiche e come lavorarle a nostro favore.
Attraverso questo corso chiamato “Prima Camera”, imparerai le basi pratiche e filosofiche della conoscenza gnostica, preparandoti ad applicare questa conoscenza nella tua vita.
La Gnosis spiega che all’interno dell’essere umano ci sono grandi possibilità latenti e dormienti che possono essere sviluppate…
Questo corso offre un’introduzione a quella saggezza antica quanto l’uomo che permette lo sviluppo interiore.
L’insegnamento gnostico primario ci conduce alla conoscenza del corpo fisico, dell’anima mortale e dello spirito immortale attraverso un profondo cambiamento nei modi di pensare, sentire e agire.
“Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli dei.”
Gli errori e il dolore sono spesso causati dai nostri desideri egoici e dalla nostra mancanza di comprensione degli altri. Questa lezione è uno studio approfondito dell'ego, della sua origine, delle forme di espressione e delle sue ramificazioni nella mente umana, nelle emozioni, negli atteggiamenti e nella psiche.
Studia le influenze fisiche e metafisiche di questi 3 principi universali, principalmente il suono, dentro e fuori l'uomo. In questa lezione affronteremo il tema della creazione dell'universo e dell'uomo, oltre a conoscere i miti delle culture antiche ei misteri della trinità.
L'essere umano è una macchina complessa che ancora non comprendiamo appieno. Questa lezione è uno studio sui centri che governano il nostro organismo: intellettuale, emozionale, motorio, istintuale e sessuale, come usarli con saggezza per smettere di essere robot e risvegliare la coscienza.
Riflessione sull'essere umano e sui diversi mondi o sfere di relazione, siano essi con la famiglia, la società, il pianeta o se stessi. Come la conoscenza di sé ci aiuta a migliorare tutti i tipi di relazioni.
Riflessioni sulla vita meccanica materiale (il mondo in cui viviamo) e sulla vita interiore (il mondo in cui viviamo).
Tutti noi abbiamo un livello di essere, che non ha nulla a che fare con credenze, classi sociali o livelli accademici. In questa lezione impariamo a identificare il nostro livello d'essere e cosa possiamo fare per salire a un livello superiore.
Studio e riflessione su uno dei primi codici etici dell'umanità.
Studia le diverse fasi dello sviluppo umano e come sfruttare al meglio ognuna di esse, estraendo salute, successo e saggezza. Mostra le basi della psicologia trasformativa che inizia cambiando il modo di pensare, sentire e agire.
Tutte le religioni hanno fondamenti comuni perché scaturiscono dalla stessa fonte. Studio comparato su alcune delle grandi religioni e culture dell'umanità che mostra una visione sintetica in cui tutte convergono verso lo stesso obiettivo: il risveglio della coscienza e la felicità dell'uomo.
Studio scientifico e metafisico delle leggi della natura dell'evoluzione e dell'involuzione che governano tutta la creazione e la necessità di una rivoluzione psicologica per raggiungere la vera libertà, integrità e felicità.
I processi che avvengono dopo la morte sono uno dei più grandi misteri dell'umanità. Studio culturale, scientifico e metafisico sui processi post-mortem, basato sul Libro dei Morti degli Egiziani e dei Tibetani.
Il mondo è governato da leggi universali, che è importante conoscere per guidare la nostra esistenza. In questa lezione ne parleremo alcuni, come il ritorno e la ricorrenza.
Riflessioni su questioni come il destino, il Karma (punizione) e il Dharma (ricompensa), dal punto di vista di culture diverse come gli egiziani, gli indù e altri.
Gnosis Internazionale è un’organizzazione senza scopo di lucro basata sugli studi gnostici lasciati da V. M. Samael Aun Weor dalla seconda metà del XX secolo.
Partecipa a una Federazione Gnostica Internazionale, organizzata da V. M. Lakhsmi Daimon, presente in più di trenta paesi.
Ha uffici in tutti i paesi americani e in diversi paesi europei come Spagna, Francia, Italia, Svizzera, Germania, Portogallo, Inghilterra, Scozia, Irlanda e Grecia. Anche nel continente africano (Angola) e in Oceania (Australia).
Per tutti gli altri paesi dove non ci sono sedi e corsi in presenza, offre corsi online.